Eventi 2020 a Rio

Manifestazioni 2020 in programma  a Rio:

EVENTI DI MAGGIO

Sabato 9 e Domenica 10 Maggio, Loc. Rio nell’Elba, Rio
UDA Urban Downhill Rio nell’Elba”.  Gara di Mountainbike eytrema con ostacoli artificiali e passaggi ad alta velocità nel centro storico di Rio nell’Elba.
Programma:
Sabato  – prove di qualificazione
Domenica ore 14:00 – Gara

 

EVENTI TRASCORSI

EVENTI DI FEBBRAIO

Martedì 25 Febbraio, Piazza Mazzini, Loc. Rio Marina, Rio, dalle ore 14:30
Il Carnevale Riese”.  Addio al carnevale con sfilata e balli di tutti i bambini in maschera accompagnati dalla musica di Fury Dj.

EVENTI DI MARZO

Domenica 1 Marzo, Loc. Rio nell’Elba, Rio
Torneo delle Terre di Rivus”.  Palio arcieristico in costume medioevale.
Programma:
Ore 10:30  – Sfilata storica da Via Garibaldi a Piazza del Duomo
Ore 11:00 – Chiamata delle pattuglie e inizio gara.
Ore 13:30 – Ristoro in Piazza del POpolo con primo e salsicce alla brace
Ore 14:45 – Sfilata storica da Via Garibaldi a Piazza del Popolo ed esibizione degli sbandieratori di Suvereto
Ore 15:30 – Premiazione della Terra vincitrice e miglior arciere

EVENTI DI APRILE

Mercoledì 15 Aprile, Loc. Bagnaia, Rio, ore 15:00-17:00
La cucina delle erbe e degli aromi”. L’Accademia Italiana delle Cucina Delegazione dell’Elba organizza una passeggiata con partenza dal parcheggio del Residence Sant’Anna accompagnati da Renato Giombini, esperto di habitat elbano, e Alvaro Claudi, gastronomo che vi insegneranno a riconoscere le erbe spontanee, raccoglierle e quindi il loro uso in cucina. Partecipazione aperta a tutti e gratuita. Info: tel. 0565 933295.

Domenica 25 Aprile, Loc. Rio nell’Elba, Rio
Miniera in trail,  una gara di trail running organizzata dal 2013 all’Isola d’Elba, nel comune di Rio ed è caratterizzata da un percorso di eccezionale bellezza che per la maggior parte si sviluppa all’interno delle Miniere di Ferro. Le tre gare di Mt sono:
Mt Ultra: 47 km D+2400 Gara competitiva. La gara è anche conosciuta come il “Cammino dei Minatori” e cioè il percorso che quest’ultimi facevano tutti i giorni per raggiungere le cave.
Mt 23: 23 km D+900 Gara competitiva. La gara intermedia del Miniera in Trail e prevede un percorso decisamente variegato sia dal punto di vista atletico che paesaggistico.
Mt 11: 11 km D+400 Gara competitiva e non. Una gara sia competitiva che non competitiva dove tutti possono partecipare ed è possibile godere di questo meraviglioso percorso anche passeggiando.

Eventi degli anni passati