Eventi 2019 a Capoliveri

Eventi e manifestazioni nel Comune di Capoliveri:

Le grandi opere nella spendida cornice della Miniera del Ginevro con Porgy and Bess, Cavalleria Rusticana e Pagliacci, Turandot, il tributo a Nureyev, La Legend Cup di mountain bike, la Festa dell’Uva ed altro ancora …

EVENTI DI MAGGIO

Sabato 11 Maggio, Capoliveri
10° Edizione della Capoliveri Legend Cup”, leggendaria gara di mountainbike lungo le spettacolari e panoramiche dorsali del Monte Calamita. Gara internazionale e prova UCI World Marathon Series e valida anche per i circuiti FCI Marathon Tour e Coppa Toscana. Intero programma e manifestazioni collaterali su www.capoliverilegendcup.it

Venerdì 24 Maggio, Ristorante La Lampara, Capoliveri, Via Tito Speri 28
L’Isola in tavola” , cena a tema con menu a prezzo fisso e pietanze elbane di ogni tempo. Con la partecipazione dell’Azienda Agricola La Chiusa e la’rtista Michelangelo Venturini. Per prenotazioni: 0565  968970 – Cell. 338 7441371. Costo € 35 con prenotazione (24 ore prima). A cura della Confesercenti.

EVENTI DI LUGLIO

Magnetic Festival 2019

Nella suggestiva cornice naturale della Miniera del Ginevro e nella Piazza di  Capoliveri il Festival sarà caratterizzato dalla presenza di gruppi musicali internazionali che gli organizzatori hanno invitato ad esibirsi in uno scenario paesaggistico di rara bellezza e in un contesto culturale di assoluto prestigio.

Info: 377.2628955 – www.maggyart.com.  Servizio Navetta andata e ritorno da Piazza del Cavatore a Capoliveri.

Domenica 7 Luglio, Piazza Patteotti, ore 22:00: “Appassionante” sono Giorgia, Stefania e Mara, bellissime cantanti soprano che con la loro voce accattivante ispirano tutta la passione e la mediterranea energia della tradizione lirica italiana, che ci viene riproposta da loro con un nuovo volto, fresco, giovane e davvero attraente. Insieme hanno dato vita ad un innovativo progetto musicale che le ha portate sui più importanti palcoscenici d’Europa. C’è la tradizione della musica lirica italiana, un’originale modo di interpretare le più famose arie e celebri pezzi di musica pop.
Mercoledì 10 Luglio, Miniera del Ginevro, ore 21:30: “Porgy and Bess” di Gershwin, New York Harlem Theatre.
Lunedì 15 Luglio, Miniera del Ginevro, ore 21:30: “Tributo a Rudolf Nureyev” di Giuseppe Picone.
Giovedì 18 Luglio, Miniera del Ginevro, ore 21:30: “Cavalleria Rusticana” di Mascagni – “Pagliacci” di Leoncavallo.
Lunedì 22 Luglio, Miniera del Ginevro, ore 21:30: Turandot” di Puccini.

Dal 8 al 22 Luglio ci sarà un ciclo di “Mattinèe” di musica classica dalle ore 10.00 alle 11.30 che faranno da preludio artistico per tutta la durata del festival.

EVENTI DI SETTEMBRE

Da venerdì 27 a domenica 29 Settembre, Loc. Morcone, Capoliveri, ore 18.00
ElbaSonica” , 2° edizione dell’International Music Festival.

Sabato 15 Settembre, Spazio d’Arte Museo del Mare, Capoliveri, Via Palestro, ore 18.00
Inaugurazione mostra ” , mostra di pittura di Chiara Rampini  Aperta fino al 30 settembre.

 

Eventi dei mesi precedenti

EVENTI DI MARZO

Venerdì 22 Marzo, Ristorante Koala, Capoliveri, Loc. Rovignoli
L’Isola in tavola”, cena a tema con menu a prezzo fisso e pietanze elbane di ogni tempo.
Con la partecipazione dell’Azienda Agricola Le Ripalte e le artiste Amgela Galli e Francesca Ria. Per prenotazioni: 0565  935255 o 340 8741517. Costo € 35 con prenotazione (24 ore prima). A cura della Confesercenti.

 

Eventi degli anni passati