Capoliveri Legend Cup 2022

E’ tra gli eventi più attesi del 2022, la Capoliveri Legend Cup, competizione di Mountain Bike che si svolgerà a Capoliveri Sabato 15 Ottobre.

Dopo aver organizzato nel 2021 ben cinque eventi internazionali, il Campionato Italiano 2020, al Test Event, la tappa di Pasqua della Legend XCO, tappa Internazionali d’Italia Series, la Legend Cup 2020 ed il Campionato del Mondo Uci Marathon 2021, la nuova Legend Cup si svolgerà nel periodo autunnale che permette all’Isola d’Elba ancora piacevoli soggiorni, ideale sia per eventi sportivi che per una vacanza all’insegna dello sport e natura.

La Capoliveri Legend Cup anche nel 2022 farà parte del Circuito Coppa Toscana con quota extra abbonamento.

Ecco i numeri che fanno la differenza 2 percorsi da 80Km e 50Km con un dislivello di 3000 Mt. I percorsi sono quelli della coppa del Mondo Grunding che ogni anno vengono meticolosamente preparati e studiati per scoprire gli angoli più nascosti ed affascinanti del Monte Calamita con i suoi contrasti cromatici eccezionali, tra terra rossa, vegetazione mediterranea e il blu del mare, nel quale in molti tratti sembra di tuffarcisi.

La gara internazionale e prova UCI World Marathon Series giunta alla sua 13a Edizione con già tanti campioni che hanno confermato la loro presenza all’Isola d’Elba per confrontarsi ad altissimo livello sullo spettacolare percorso e sui terreni da vera Mountain bike con ripide ascese e discese altrettanto vertiginose. Entra nella Leggenda!

Per chi non vuole affrontare il severo percorso marathon c’è quello granfondo, 50 km con 1.700m di dislivello, anch’esso altamente spettacolare.

Per info: www.capoliverilegendcup.it