TESTETESTE

Il Viottolo

indietro / back

Descrizione

MOUNTAIN BIKE
L’Isola d’Elba per gli appassionati di mountain bike è un autentico paradiso: il clima da la possibilità di fare attività tutto l’anno su percorsi vari e per tutti i livelli.
Ma sono la bellezza dell’isola e la sua morfologia che rendono l’Elba una meta ideale per fare una vacanza in mountain bike. Si può pedalare nell’arco di pochi chilometri su spiagge selvagge, su crinali con panorami mozzafiato o su sentieri nei boschi; sostare a visitare antichi ruderi e nei posti più suggestivi e testimonianze storiche, ristorarsi alle sorgenti.

Tutte le escursioni sono curate da guide ambientali escursionistiche e comprendono il trasporto dei bikers e delle loro mountain bike e l’assistenza tecnica.

TREKKING
Trekking all’Elba significa percorrere la storia millenaria dei suoi abitanti, dalle grotte preistoriche agli antichi villaggi di pietra, ritrovare fornaci e fortezze etrusche, visitare le antiche cave di granito dove i Romani “cavavano” le colonne.
Potrete rivivere l’epoca delle scorrerie saracene, visitando campi di battaglia, fortezze difensive, paesi distrutti e mai più ricostruiti.
Camminare all’Elba vi farà scoprire e conoscere questo ed altro grazie alla grandissima concentrazione di interessi che offre questa piccola grande isola.

Tutte le escursioni sono guidate e comprendono il trasporto dei trekkers ai punti di partenza e l’assistenza tecnica.

KAYAK
L’Elba con i suoi 147 km di costa frastagliata con grotte e stupende calette e piccole baie, circondata dal mare cristallino e ricco di vita è luogo ideale per praticare la canoa da mare.
Pagaiando intorno all’Elba raggiungeremo anfratti esclusivi grazie alla maneggevolezza e all’agilità del kayak e, nel silenzio della navigazione, potremo avvicinare cormorani e marangoni e naturalmente gli splendidi gabbiani.
I nostri kayak sono progettati per l’uso escursionistico marino e dotati di gavoni stagni per poter portare a bordo attrezzatura fotografica, bagaglio, tende e sacchi a pelo per escursioni più lunghe.

Tutte le escursioni sono curate da guide ambientali escursionistiche e comprendono l’uso del kayak e della relativa attrezzatura.

Richiesta informazioni diretta

(*) campi obbligatori

Chi sei


Per ricevere una risposta precisa vi preghiamo di definire al meglio la vostra richiesta (necessità personali).

Cosa e quando

Privacy policy

Via San Francesco 21,
57033 Marciana Marina (LI)
Contatti
info@elbalink.it

Partita Iva 01586320499
Si riceve per appuntamento informativa estesa cookies