Spiagge dell'Isola d'Elba

indietro / back
Ricerca il tipo di struttura che preferisci

Spiagge per cani all’Isola d’Elba

La legge regionale toscana prevede che i cani, accompagnati dal proprietario, possono accedere alle spiagge con l’obbligo dell’uso del guinzaglio e della museruola, qualora previsto dalle norme statali, e di strumenti idonei alla rimozione delle deiezioni.

I Comuni possano regolamentare in maniera più specifica questi accessi ed individuare, mediante appositi cartelli e delimitazioni, spazi destinati ai cani, dotati anche delle opportune attrezzature.

 

Risultati della ricerca

Abbiamo trovato 3 Spiagge dell'Isola d'Elba che soddisfano la tua ricerca

Spiaggia di Mola, Elba

Spiaggia di Mola

La spiaggia di Mola è nota per essere divenuta la prima Dog Beach dell'Isola d'Elba con tanto di stabilimento dedicato ai cani. Si trova a solo 1 km da Porto Azzurro. Un aiuto ai turisti che amano portare con sé al mare i propri cani   LEGGI DI PIÙ
Spiaggia di : Ciottoli levigati

Richiedi informazioni su disponibilità e prezzi alle 3 strutture selezionate

(*) campi obbligatori

Chi sei


Per ricevere una risposta precisa vi preghiamo di definire al meglio la vostra richiesta (necessità personali).

Cosa e quando

Privacy policy

Nel Comune di Capoliveri i cani possono anche fare il bagno in mare prima delle 9:00 e dopo le 19:00 (delibera n. 153 del 2016).

Nel Comune di Marciana, dal 1° giugno al 30 settembre i cani possono anche fare il bagno in mare prima delle 9:00 e dopo le 19:00 (ordinanza n. 11 del 03/07/2019).

Nel Comune di Porto Azzurro, dal 1° maggio al 30 settembre, è consentito il libero accesso agli animali domestici in località Mola sulla parte di arenile attrezzato e sull’arenile prospiciente il laghetto di Terranera. Per le altre spiagge è permesso l’accesso per i cani-guida per i non vedenti ed i cani in possesso di brevetto per il soccorso in acqua.

Nel Comune di Rio, dal 1° giugno al 30 settembre, presso la parte sinistra della spiaggia di Nisporto, per un tratto di 50 metri, i cani possono fare il bagno in mare.

Nel Comune di Portoferraio, durante la stagione balneare, dalle ore 8:00 alle 20:00 non è consentito condurre i cani in acqua.