Autonoleggio all’Isola d’Elba

auto

Dove posso trovare degli autonoleggi all’Isola d’Elba?

All’isola d’Elba ci sono numerosi autonoleggi sparsi per tutto il territorio dove potete trovare ogni tipo di vettura in base alle vostre esigenze.

 

twn elbabycar
twn

 

Potete trovare un elenco con i centri noleggio principali visitando questa pagina.

Perchè noleggiare un mezzo per muoversi all’isola d’Elba?

Per la sua conformazione geografica e per la carenza di un sistema di collegamenti via autobus omogeneo, il noleggio di un mezzo permette di muovervi in piena autonomia per assaporare le bellezze dell’isola. E’ possibile noleggiare auto, moto, scooter, mountain bike. Sevizio molto utile quindi sia per chi raggiunge l’Elba in treno o in aereo, sia per chi vuole risparmiare sul costo del traghetto lasciando l’auto ai parcheggi del porto a Piombino.

Come richiedere un preventivo gratuito e prenotare?

Una volta inserite le date di consegna e ritiro dell’autovettura, selezionate la categoria di auto preferita e avrete il costo del noleggio, kilometraggio illimitato incluso. Potete aggiungere degli optional e decidere anche se usufruire del servizio gratuito di transfer dagli imbarchi dei traghetti o dalla struttura dove soggiornate all’Isola d’Elba. Inserite i vostri dati e avrete la possibilità di prenotare online.

Le strade

Quando noleggiate un’autovettura ricordate che le strade dell’isola d’Elba, pur esssendo in buono stato, sono strette e tortuose. Quindi fate attenzione.
Muoversi all’Elba è molto facile perchè esistono pochissime strade per cui è impossibile perdersi.

Distributori

Distributori di carburante sono sparsi per l’isola, fate attenzione a non essere in riserva minima lungo l’anello occidentale. Tra i distributori di Marciana Marina e Marina di Campo ci sono 52 km. di distanza. A Capoliveri e a Lacona non c’è distributore, il più vicino è a Mola.
L’autoveicolo noleggiato se non è diversamente indicato ha il serbatoio pieno (al 100%) di benzina. L’auto dovrà essere restituita con lo stesso livello di carburante con il quale viene noleggiata.

Parcheggi

Noleggiando un’auto potrete fermarvi per godere del panorama che la natura dell’isola d’Elba vi offre. Lungo le strade panoramiche ci sono numerose, se pur piccole, aree di sosta dove parcheggiare l’auto.
Nei paesi ci sono vari parcheggi liberi e a pagamento orario (dai 50 centesimi a 1 euro l’ora a seconda del paese e della vicinanza al centro storico). Molte spiagge sono fornite di parcheggi pubblici con pagamento orario o parcheggi privati custoditi con pagamento giornaliero o per mezza giornata.

Autovelox e controlli

Non sono presenti autovelox fissi, ma la polizia è presente con postazioni temporanee, specie durante la notte. Raccomandiamo di ripettare le norme stradali per evitare qualsiasi tipo di contravvenzione che potrebbe rovinare la vostra vacanza.

Consigli da seguire al momento del ritiro dell’auto

Non dimenticate la patente, la carta d’identità e il voucher stampato con i dati relativi all’autonoleggio, da mostrare all’autonoleggiatore all’atto di ritiro dell’ auto. Inoltre, dovrete avere minimo una carta di credito intestata al guidatore per depositare la cauzione. Vi raccomandiamo di controllare bene l’auto e far notare eventuali danni, graffi, bozzi ecc. prima di sottoscrivere il contratto.

distributori-elba

 

Vi ricordiamo che potete risparmiare i costi di prenotazione utilizzando il nostro sistema di acquisto online dei biglietti dei traghetti per l’Isola d’Elba. Infatti non pagate i diritti di prenotazione per le corse della Toremar, della Blu Navy e della Moby Lines (esclusa la tratta per Cavo).