Rallye Elba 2018

Dal 24 al 26 maggio, una delle gare di rally più amate al mondo si ripropone sul palcoscenico più importante come quarta delle otto prove del Campionato Italiano Rally con un percorso di alto livello rivisto in ampia parte rispetto al recente passato, punteggiato da dieci prove speciali. Il cuore dell´evento sarà ancora Portoferraio.
PROGRAMMA
La prima giornata avvierà con la cerimonia di partenza in centro a Portoferraio a partire dalle ore 16,15 di venerdì 25 maggio, dopodiché i concorrenti dovranno affrontare cinque impegni cronometrati, dei quali gli ultimi due con l’imbrunire, per poi chiudere a partire dalle ore 23,10 con l´entrata nel parco chiuso notturno di Portoferraio.
L´indomani, sabato 26 maggio, uscita dal riordino notturno alle 08,00 ed arrivo finale, sempre in centro a Portoferraio, a partire dalle ore 17,25, dopo aver corso altre cinque prove speciali. Sarà, questa, una giornata decisamente impegnativa, con altri 95,860 chilometri di sfide e soprattutto con l´impegno finale della “Due Mari” di 22 chilometri.
La logistica sarà la stessa degli anni recenti, con il Quartier Generale dell´evento situato all´Hotel Airone, sulla strada che da Portoferraio conduce a Porto Azzurro, il Parco Assistenza è previsto a Portoferraio ed i riordinamenti sul lungomare.
Per informazioni percorso: www.rallyelba.com