Descrizione
Bed and Breakfast Isola d’Elba
Il nostro Relais è situato nella pittoresca Valle dove anticamente erano posizionati numerosi Mulini, in una posizione panoramica e tranquilla nel cuore del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Immerso in un piccolo paradiso di vegetazione mediterranea alla falde del Monte Capanne (ca. 1019 m), imponente massiccio granodioritico, il più alto dell’intera provincia di Livorno.
Posto appena fuori dal centro storico di Marciana dove si può godere una tranquilla e rilassante vacanza, ospitati con grande cordialità e simpatia da Chiara, Emilio e Tita, il loro dolcissimo Labrador nero!
L’ospite troverà che ogni camera ha un suo charme distintivo, sia esso nel colore dei tessuti, nel profumo di pot-pourri che aleggia nel bagno o ancora nel gusto di una vecchia stampa che richiama il nome della stanza. Tutte le camere hanno però in comune, insieme all’indisturbata quiete, la cura per i dettagli, prestata con amore da Chiara che insieme ad Emilio gestisce questo Relais come una “casa per ospiti”.
I padroni di casa servendo una prima colazione a base di prodotti fatti in casa e (su prenotazione) cenano insieme a loro in una “table d’hôte” che diventa occasione per piacevoli conversazioni. Una cura particolare è dedicata alla prima colazione, che offre dolci della casa, marmellate casalinghe e … sorprese quotidiane secondo la stagione e … l’estro di Chiara. Se siete un piccolo gruppo di persone, potrete decidere (prenotando con un po’ di anticipo) di fermarvi a cena nel Relais per degustare le specialità preparate dalla padrona di casa. Nei menù è sempre presente la tradizione della cucina italiana, accuratamente rivisitata, a base di pesce, carne e verdure dell’orto di casa. La natura impronta tutte le portate, gli ingredienti sono genuini e i sapori autentici. Una cena nel Relais consente di conoscere meglio i padroni di casa e offre l’opportunità di fondersi con un luogo che scopriamo essere qualcosa di più del letto in cui torniamo a dormire dopo una bellissima giornata al mare.
Il Relais ha a disposizione 5 camere (4 matrimoniali ed 1 tripla con la possibilità di aggiungere il quarto letto).