Pedalata Storica La Napoleonica

Il 23 aprile 2017 a Portoferraio (Località Le Ghiaie).

Questa Pedalata nasce con l’intento di far conoscere il meraviglioso mondo delle bici storiche all’Elba.

A Portoferraio, nella zona de “Le Ghiaie”, sarà presente il mercato-scambio ed una mostra di Biciclette d’epoca. Qui saranno presenti, tra l’altro, il collezionista Trevisan e Mauro Caverni della Tre emme che esporranno le bici e le maglie dei campionissimi del passato del calibro di Coppi, Bartali, Pantani ecc..

La partenza avverrà alle ore 14,30 del sabato 23 aprile 2016, da Portoferraio, sempre nella zona de “Le Ghiaie” e si svilupperà su un percorso stradale di circa 61 km. I partecipanti, con bici ed abbigliamento d’epoca, pedaleranno sulle strada dell’Elba.

Sono previsti due ristori lungo il percorso, il primo a Marciana, dove saranno accolti da “NAPOLEONE” ed il secondo a San Martino presso la villa di Napoleone.

A tutti i partecipanti, che si iscriveranno entro il giorno 10 Aprile, verrà consegnato un ricordo della prima pedalata elbana. Ai “pionieri” di questa manifestazione, che dovrà crescere nei numeri nei prossim anni, saranno riservate condizioni vantaggiose per le edizioni future.

Quest’anno, la pedalata si terrà nella giornata di sabato perchè inserita nel contesto dalla Granfondo Elbaleatico, Sarà cosi l’occasione per tutti di trascorrere un bel fine settima all’Elba, anche in considerazione del ponte con il successivo lunedì 25 aprile.

La quota di iscirizione è di € 20,00 e comprende la possibilità di partecipare il giorno successivo, domenica 24 aprile, alla Granfondo (anche con le bici d’epoca).

bici