Isola di Capraia

TESTETESTE
  • capraia-01

Descrizione

Arcipelago Toscano – Isola di Capraia

l’Isola di Capraia, sospesa a metà strada tra la costa toscana e la Corsica…

La nave è un ottimo punto di avvistamento per delfini e cetacei specialmente nel tratto tra Gorgona e Capraia. Già sulla banchina del porto, dove tanta gente attende il traghetto, l’occhio correndo sulle caratteristiche costruzioni color pastello o sulle case in pietra locale può coglierne subito l’aspetto saliente: è un luogo vero ed incontaminato.

E’ possibile portare per chi lo desidera un mezzo proprio, un camper o un carrello con gommone, ma in estate la circolazione è comunque regolamentata ad un’ora prima ed una dopo l’arrivo del traghetto.

Un piccolo autobus facilita gli spostamenti di coloro che dal paese devono andare al porto e viceversa.

L’isola è ricca di bellissimi sentieri che conducono attraverso scalinate a splendide calette di scogli o all’interno dell’isola alla scoperta di angoli incontaminati.

L’ANTICO BORGO

Il paese, arroccato ai piedi del Forte San Giorgio, conserva inalterate le sue antiche caratteristiche.

Il patrimonio storico ed artistico, opera di tutte le civiltà che si sono avvicendate qui nel corso dei secoli, è assai ricco. Particolari sono le tipiche “case a torre”: sviluppate su tre livelli, affacciate sulle vie del borgo o direttamente sul mare hanno pergolati spesso di bouganville ma anche di vite, che ornano i muri esterni e gli ingressi; i colori pastello con cui sono dipinte o la bellissima pietra locale rendono affascinante questo angolo di mediterraneo.

Via Guerrazzi 35 - 57037 Portoferraio
Contatti
info@elbalink.it

Partita Iva 01586320499
Si riceve per appuntamento informativa estesa cookies