Hotel Danila

TESTETESTE
  • hotel-danila-01
  • hotel-danila-02
  • hotel-danila-03
  • hotel-danila-04
  • hotel-danila-05
  • hotel-danila-06
  • hotel-danila-07
  • hotel-danila-08
  • hotel-danila-09
  • hotel-danila-10
  • hotel-danila-11
  • hotel-danila-12
  • hotel-danila-13
  • hotel-danila-14
  • hotel-danila-15
  • hotel-danila-16
  • hotel-danila-17
  • hotel-danila-18
  • hotel-danila-19
  • hotel-danila-20

Descrizione

Nel golfo della Biodola la piccola insenatura di Scaglieri è un incantevole angolo di incomparabile bellezza. L’ arenile di sabbia finissima degrada dolcemente verso il mare dai colori splendidi.

All’isola d’Elba l’Hotel Danila è situato nel settore centrale dell’isola sulla strada che da Portoferraio conduce a Marciana Marina a 7 Km da Portoferraio e dall’aeroporto di Marina di Campo.
Armoniosamente inserito nel verde della macchia mediterranea ed a pochi passi dal mare, si presenta come un piccolo villaggio in cui quasi tutte le camere sono dotate d’ingresso indipendente, rivolte verso il mare.

L’Hotel Danila dispone di 27 camere con telefono, TV-SAT, asciugacapelli e cassetta di sicurezza, 8 dispongono di ventilatore a pale, le altre di aria condizionata con sistema ecologico di riciclo dell’acqua, alcune di vasca idromassaggio.
Ad ogni camera corrisponde un posto auto numerato nel parcheggio ombreggiato da un pergolato.
A disposizione dei clienti anche camere comunicanti, particolarmente adatte per le famiglie. L’esterno è arredato con graziosi pergolati dove si possono trovare magici momenti di relax nel momento del tramonto con il sole che si tuffa nel mare all’orizzonte.
Gestito direttamente dai proprietari, offre una cucina tipicamente locale e casalinga con possibilità di scelta. La prima colazione è self-service con buffet continentale mentre un buffet di insalate e verdure accompagna il pranzo e la cena.

I clienti possono usufruire del campo da golf (6 buche) e dei 9 campi da tennis in terra rossa del vicino Hotel Hermitage mentre per gli appassionati di sub sulla spiaggia della Biodola è situato un diving center.
Punto di partenza ideale per gli appassionati di trekking, mountain bike e passeggiate nella natura per percorrere i vari sentieri del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano che si snodano in direzione delle vicine frazioni di Forno, Viticcio e Procchio.

L’assistenza sulla spiaggia è offerta presso lo stabilimento balneare “Bagni Scaglieri”, con interessanti agevolazioni per gli ospiti dell’hotel.

I bambini possono trovare un ambiente veramente disponibile alle loro esigenze a partire dalla cucina che si preoccupa di accontentare ogni loro richiesta. Inoltre offriamo servizio di baby sitting su richiesta.

Servizi

Servizi a pagamento

Baby sitting
Bar
Golf
Lavanderia
Ristorante

Servizi gratuiti

Area giochi bambini
aria condizionata
Asciugacapelli
Cassaforte
Giardino
parcheggio
riscaldamento
Telefono in camera
Terrazza solarium
Tv sat in camera
Vista mare
wifi

Benessere

CONVENZIONE CON LE TERME DI SAN GIOVANNI A PORTOFERRAIO

L’Hotel Danila offre ai propri clienti uno sconto del 10% per un minimo di 5 pernottamenti dal 01/04 al 14/06 e dal 12/09 al 15/10/2014, valido solo per prenotazioni dirette, non tramite agenzia.

Terme San Giovanni garantisce ai clienti dell’Hotel Danila i seguenti sconti:

10% su estetica di base (manicure/pedicure/depilazione)
10% su trattamenti viso e percorsi benessere
15% su trattamenti termali (fangobalnoterapia, idromassaggi, cure inalatorie, percorsi termali)
aumento al 20% sconto sui trattamenti termali per gruppi superiori a 10 persone

Lo sconto sarà calcolato sui prezzi come da listino corrente.

Sono aperti al pubblico il nuovo Thermarium (sauna finlandese, bagno turco, doccia emozionale, mini-piscina idromassaggio, zona relax interna ed esterna, corner tisane) e l’Haloroom© (Stanza del Sale).

Il Ristorante

TRADIZIONE E AUTENTICI SAPORI DELLA TOSCANA

Particolare attenzione rivolgiamo alla scelta e preparazione del cibo, per offrirvi i sapori della nostra terra nel rispetto della leggerezza e genuinità.

Prima colazione, senza limitazione alcuna, è servita a buffet e l’Ospite non ha che l’imbarazzo della scelta fra le tante cose buone offerte (frutta fresca e cotta, insalate di frutta, succhi di frutta, yogurt freschi, brioches, varie scelte di pane, formaggi, salumi, le migliori marmellate, pasticceria sorpresa, oltre a tutte le bevande calde preferite). Sono stati aboliti i prodotti monodose e sostituiti con i biscotti fatti in casa e pane fresco da tostare.

La cena, di considerevole livello gastronomico, propone la scelta fra tre diversi menù, uno dei quali è sempre a base di pesce.

Viene preparato sia per il pranzo che per la cena un ricco buffet di verdure e piatti fantasiosi.

Siamo disponibili su richiesta a preparare menù per vegetariani a base di tofu e seitan.

Una volta alla settimana (da metà Giugno a metà Settembre) viene organizzata una splendida cena in giardino con piano bar senza alcun costo aggiuntivo, per condividere allegria e divertimento, ma sempre nel rispetto della privacy di ognuno.

Per i nostri piccoli Ospiti siamo disponibili a preparare pasti adatti. Consigliamo ai nostri gentili ospiti di anticipare la cena dei propri bambini a mezz’ora prima dei pasti principali.

Ambiente

HOTEL DANILA E IL MARCHIO ECOLOGICO ECOLABEL PER LA RICETTIVITÀ TURISTICA

L’Ecolabel (Regolamento CE n. 66/2010) è il marchio europeo di qualità ecologica che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale, che possono così diversificarsi dai concorrenti presenti sul mercato, mantenendo comunque elevati standard prestazionali. Infatti, l’etichetta attesta che il prodotto o il servizio ha un ridotto impatto ambientale nel suo intero ciclo di vita; i criteri ecologici per l’assegnazione del marchio alle strutture turistiche sono stabiliti dalla Decisione Europea CE/564/2009.

Lo scopo del Sistema Ecolabel è quello di incoraggiare i fabbricanti a produrre prodotti aventi delle prestazioni ecologiche che rispettino criteri stabiliti a livello europeo. Il marchio Ecolabel, che è uno strumento di adesione volontaria, si basa sul rispetto preciso di una serie di criteri che consentono alle strutture che lo ricevono di distinguersi per l’impegno profuso nel miglioramento della qualità ambientale, la minimizzazione degli impatti ambientali e di fornire al cliente una garanzia circa il valore delle misure di protezione adottate.
I criteri sono divisi in due sezioni: 20 obbligatori, 60 facoltativi.
La rispondenza alla totalità dei 20 obbligatori e a parte dei facoltativi consente l’ottenimento del marchio, previa verifica da parte di organismo competente.

Il turismo è da sempre legato in modo indissolubile alla qualità ambientale del territorio che diventa quindi una preziosa risorsa da tutelare per tutti gli operatori.

Un servizio di ricettività turistica che si impegna per fregiarsi del marchio europeo di qualità ecologica garantisce un’organizzazione della propria attività finalizzata a migliorare le proprie prestazioni ambientali, ad offrire un ambiente accogliente e a garantire il benessere del cliente. Esso garantisce la qualità ecologica delle strutture e, in particolare, il rispetto di precisi criteri di gestione.
La presenza dell’Ecolabel garantisce al turista che:
– la struttura si impegna alla prevenzione dell’inquinamento
– vi è un’attenzione particolare alla razionalizzazione dei consumi energetici ed idrici
– si fa ricorso a fonti energetiche rinnovabili
– si cerca di valorizzare un’alimentazione sana, basata su alimenti nostrani e prodotti con criteri di produzione basati su agricoltura biologica.

Nel momento della scelta di un Hotel a marchio Ecolabel dove trascorrere le vacanze inoltre vi è la consapevolezza di contribuire con il proprio comportamento a migliorare l’ambiente.

Sistema d’aria condizionata e aria calda

Il nostro sistema di aria condizionata e aria calda funziona con un dispositivo per il recupero di calore che consente il riscaldamento dell’acqua calda per uso sanitario recuperando energia, che altrimenti andrebbe persa e contemporaneamente riducendo considerevolmente i consumi.

Processo di vitalizzazione dell’acqua

Il nostro hotel adotta il sistema Grander per la vitalizzazione dell’acqua con molti benefici.

Principio di funzionamento della Tecnologia Grander

Il processo di vitalizzazione dell’acqua si basa su una tecnologia di trasmissione delle informazioni (vengono veicolate informazioni di origine naturale di elevato grado). All’acqua non viene né aggiunto né tolto nulla.

Secondo Johann Grander, l’ideatore della vitalizzazione dell’acqua, le qualità che sono proprie dell’acqua vitalizzata – con tutti i suoi effetti positivi per l’uomo, gli animali, le piante e tutto l’ambiente in genere – possono venir trasmesse ad ogni tipo di acqua.

La vitalizzazione avviene, tra l’altro, tramite apparecchi riempiti con acqua d’informazione Grander che possono venir o installati sulla conduttura dell’acqua o immersi direttamente nell’acqua. Quest’acqua d’informazione sta alla base anche di tutti gli altri prodotti della tecnologia Grander.

Sulla base delle esperienze personali degli utenti, le qualità dell’acqua vitalizzata possono venir così sintetizzate:

  • aumenta la stabilità in seguito alla modificazione microbiologica
  • migliora il sapore
  • spesso risulta più dolce
  • può migliorare nell’aspetto (chiarificazione)
  • può contribuire ad un maggior benessere
  • può dare agli alimenti (frutta, verdura, pane, bibite ecc.) maggior freschezza e sapore e aumentarne la conservabilità
  • può migliorare la crescita delle piante e la bellezza dei fiori
  • grazie ad una migliore capacità solvente si fa minor uso di detergenti e detersivi
  • torna vitalizzata in natura, a tutto vantaggio della natura stessa
  • molti animali sono particolarmente attratti dall’acqua vitalizzata.

Gli effetti della Tecnologia Grander sono documentabili scientificamente sulla base di analisi microbiologiche.

Richiesta informazioni diretta

(*) campi obbligatori

Chi sei


Per ricevere una risposta precisa vi preghiamo di definire al meglio la vostra richiesta (es: età bambini, tipo di sistemazione o trattamento richiesti, necessità personali).

Cosa e quando

Privacy policy

Via Guerrazzi 35 - 57037 Portoferraio
Contatti
info@elbalink.it

Partita Iva 01586320499
Si riceve per appuntamento informativa estesa cookies