Hotel Corallo

TESTETESTE
  • hotel-corallo-01
  • hotel-corallo-02
  • hotel-corallo-03
  • hotel-corallo-04
  • hotel-corallo-05
  • hotel-corallo-06
  • hotel-corallo-07
  • hotel-corallo-08
  • hotel-corallo-09
  • hotel-corallo-10
  • hotel-corallo-11
  • hotel-corallo-12
  • hotel-corallo-13
  • hotel-corallo-14
  • hotel-corallo-15
  • hotel-corallo-16
  • hotel-corallo-17
  • hotel-corallo-18
  • hotel-corallo-19

Descrizione

La Costa del Sole che da Marina di Campo va verso Marciana Marina, con le sue spiagge di ghiaia fine, le scogliere digradanti ed i fondali trasparenti, è una delle bellezze naturali della splendida isola d’Elba.

Immergersi nella natura, sia essa terrestre che marina, è la caratteristica principale che l’Hotel Corallo è in grado di offrire al suo cliente.

L’Hotel Corallo è un piccolo e grazioso albergo situato a Pomonte, una delle più caratteristiche località della Costa del Sole, nel versante occidentale dell’isola, a pochi passi dalla spettacolare scogliera granitica, caratteristica della zona e dalla piccola insenatura di ghiaia fine e scogli.

L’Hotel Corallo, gestito direttamente dai proprietari, ha la cultura dell’Ospitalità come elemento vincente per soddisfare al meglio i bisogni del cliente: dalla colazione al buffet , al ristorante con la carta ricca della cucina tipica elbana a base di pesce, alle sue camere dotate di tutti i comfort.

Le 15 camere sono confortevoli e ben arredate, con telefono e connessione internet Wi-Fi, TV color-SAT, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, frigo bar, aria condizionata per i mesi caldi e riscaldamento per la stagione più fresca. L’albergo ha varie tipologie di camere da 2 a 4 letti ideali per famiglie, quasi tutte con balcone o spazio esterno.

L’Hotel Corallo ha a disposizione anche un appartamento ben arredato per 4/5 persone, composto da due camere, soggiorno, cucina, bagno con doccia ed un’ampia terrazza di 30 metri quadrati

Inotre una serie di convenzioni permette di utilizzare i servizi dello stabilimento balneare di Fetovaia, praticare windsurf con istruttori, ricaricare le bombole per gli appassionati del mondo sommerso.

Il relitto della Elviscott costituisce la maggior attrazione per i villeggianti provenienti da tutte le parti dell’isola, interessati a scoprire i fondali marini – sia sub sia amanti di snorkeling. Potete scegliere di fare escursioni con guide specializzate oppure vi lasciate fornire la carta dei sentieri e tutto il materiale necessario per perlustrare la zona da soli.

Servizi

Servizi a pagamento

Bar
Minibar in camera
Ristorante

Servizi gratuiti

Animali
aria condizionata
Asciugacapelli
Cassaforte
Convenzione con centro vela
Convenzione con diving
Cucina vegetariana
Giardino
parcheggio
riscaldamento
Telefono in camera
Televisore in camera
Terrazza solarium
wifi

Trattamenti

Bed & Breakfast
Mezza pensione
Pensione completa

Eco - Hotel

In un piccolo paese radicato alle tradizioni, che ha da un lato un mare ancora incontaminato e dall’altro una valle unica per il suo valore storico e naturalistico, abbiamo sempre cercato di salvaguardare questo tesoro. Per seguire questa nostra linea di pensiero abbiamo aderito al progetto “Ecolabel legambiente turismo”, promosso dall’Associazione Legambiente.

Il nostro hotel ha ricevuto nel 2013 una speciale menzione per l’impegno dimostrato in questi anni nel perseguire gli obiettivi definiti da Legambiente, per il costante lavoro a favore di un turismo sostenibile e di qualità e per la valorizzazione delle bellezze naturalistiche dell’Isola.

La nostra attenzione all’ecosostenibilità:
RISTORANTE:
– Larga preferenza all’utilizzo di prodotti di stagione e del territorio per proporre i nostri menù a “KM zero”
– Consumo per quanto sia possibile di frutta e verdura del nostro orto biologico
– Offerta di marmellate e liquori preparati con la nostra frutta
– Uso di erbe spontanee, aromatiche e officinali in cucina
– Dal nostro giardino “odori e colori” ricaviamo erbe utili per la preparazione di infusi e tisane
– Proposta di piatti tipici
– Dolci fatti in casa sia a colazione che ai pasti principali
– Introduzione di alcuni prodotti BIO, sia nella zona buffet della prima colazione che ai pasti principali
– Introduzione di prodotti equosolidali
– Carta dei vini composta anche da vino elbano, vino biologico e biodinamico
– Acqua ai tavoli della nostra fonte Napoleone in vetro a rendere
– Riduzione del consumo dei monodose per evitare un’eccessiva produzione di imballaggi
– Raccolta differenziata, il cui humus viene utilizzato per fertilizzare il nostro orto

CAMERE:
– Si preferisce l’uso di prodotti di pulizia naturali, non dannosi per la salute e non inquinanti, pulizia con macchine a vapore, oppure con prodotti certificati ecolabel in confezioni concentrate con acquisto di ricariche, premiati da legambiente per una minor produzione di rifiuti.
– In bagno riduzione del monodose per la linea cortesia, utilizzo di saponi vegetali in confezioni 99% biodegradabili in dispenser con certificazione europea ecolabel.
– Uso di carta igienica ecologica
– Frequenza del cambio di asciugamani a scelta del cliente per evitare lavaggi superflui
– In alcune camere sistema di condizionamento con sensori alle porte per evitare sprechi di energia

RECEPTION:
– Uso preferenziale della posta elettronica al fax e alle lettere
– Riciclaggio per le note interne e per le fotocopie di carta già utilizzata
– Invito a partecipare ad escursioni di trekking e kayak offerte dall’hotel con guide altamente specializzate
– Divulgazione di informazioni su eventi culturali e ambientali del territorio con l’esposizione del materiale di riferimento
– Divulgazione di informazioni sulle nostre ricchezze storiche e naturalistiche
– Distribuzione gratuita di materiale cartaceo informativo, cartine stradali e dei sentieri
– Incoraggiamo gli ospiti a spostarsi senza l’uso della propria auto: a piedi, con bici propria o a nostra disposizione, o con mezzi pubblici fornendo informazioni scritte sugli orari.
– Invitiamo a collaborare nel rispetto degli orari del silenzio
– Informiamo ospiti e collaboratori del nostro impegno ambientale e cerchiamo di sensibilizzarli al rispetto per la natura.

NELLA STRUTTURA:
– Contenitori per la raccolta differenziata in un punto visibile ed utilizzabile dalla clientela
– In tutti i punti di erogazione acqua tecnologie per il risparmio idrico
– Uso di lampade a basso consumo energetico
– Uso di pannelli solari per garantire acqua calda
– Cerchiamo di rispettare la biodiversità, per questo proteggiamo i nidi di rondine e abbiamo ottenuto un premio dal Parco Naturale dell’arcipelago toscano “La casa della rondine”.

la nostra storia

Le nostre origini

La parte centrale della struttura è stata costruita alla fine dell’800 come abitazione privata dal nostro bisnonno Vincentino al ritorno dall’Argentina dove era emigrato a causa di una profonda crisi della vite che impoverì la popolazione elbana del tempo.

L’attività nacque per caso, per poter dare ospitalità al parroco, al medico e agli insegnanti che allora venivano dal ‘continente’.

Fu nel 1949 che la casa si trasformò ufficialmente in ‘Locanda da Giuseppino‘ ed era gestita con semplicità dai nonni.

Nei primi anni ’50 cominciarono ad arrivare i primi turisti, ancora prima della strada. Giungevano infatti a Pomonte con la barca o a dorso di mulo e fu da allora che la Famiglia Galeazzi accolse nella sua Casa i propri ospiti. Certamente nel corso degli anni la struttura è stata migliorata e anche i suoi servizi. Quello che non è mai cambiato è lo spirito di accoglienza semplice e familiare di allora.

L’amore e l’attenzione per le piccole cose che compongono la realtà quotidiana e la valorizzazione dei rapporti umani con i nostri ospiti, uno scambio di idee e di conoscenze che ci arricchiscono reciprocamente, il piacere di condividere esperienze, gioie e divertimento ci fanno apprezzare questo lavoro che ci accompagna con passione da sempre.

Adesso la nostra famiglia si dedica a questa piccola impresa per offrire un ambiente sempre più curato e piacevole e per far trascorrere a chi ci sceglie, una vacanza da ricordare.

Tratto dal libro “Dalle Vigne al Corallo – Storia di una famiglia e del paese di Pomonte” di Rolando Galeazzi e Lorella Anselmi

“Per gratitudine e per affetto a paese che gli aveva portato tanta fortuna la chiamò ‘Citta di Buenos Aires’.”

“…Tornò anche Vincentino e nel 1896, avendo messo da parte ben 30.000 lire in Argentina, pensò bene di costruire una bella casa per la famiglia: una delle poche case a due piani presenti all’epoca a Pomonte.”

“… Dalla Madonnina ai Vignali … La salita, per ora, è finita, si prosegue in piano per un kilometro circa, lungo un lastricato con pietre di granito da cui si gode una bella vista di Chiessi (dove si può scendere prendendo il primo sentiero a sinistra); mentre quello che si incrocia più avanti porta in località la Terra dove sorgeva il paese di Pedemontis (con i ruderi della chiesina di S. Benedetto) e verso Pente all’Enera dove cadde l’aereo dell’Itavia. Quando una volta si faceva questo sentiero le Piane della Terra erano affollate di coltivazioni, di orti e di campi di grano: uno spettacolo.”

“Pomonte è un paese “incastonato” fra il granito e il mare, con un paesaggio dalla chiara identità che ispira sobrietà, rispetto, contemplazione e ammirazione; un paesaggio assieme forte e accogliente che ha richiamato un turismo particolare …”

Richiesta informazioni diretta

(*) campi obbligatori

Chi sei


Per ricevere una risposta precisa vi preghiamo di definire al meglio la vostra richiesta (es: età bambini, tipo di sistemazione o trattamento richiesti, necessità personali).

Cosa e quando

Privacy policy

Via Guerrazzi 35 - 57037 Portoferraio
Contatti
info@elbalink.it

Partita Iva 01586320499
Si riceve per appuntamento informativa estesa cookies