Bed & Breakfast Residence Bounty

TESTETESTE
  • bounty-01
  • bounty-02
  • bounty-03
  • bounty-04
  • bounty-05
  • bounty-06
  • bounty-07
  • bounty-08
  • bounty-09
  • bounty-10
  • bounty-11

Descrizione

Bed and Breakfast Isola d’Elba

Antico casolare dei primi del ‘900, ora completamente ristrutturato e annidato nella natura selvaggia dell’Isola d’Elba, il Bed & Breakfast offre alla sua clientela un ambiente esclusivo grazie a dettagli moderni che preservano la tradizione e il calore dell’isola.
Il casale è suddiviso su due piani: piano terra e primo piano.
Al primo piano sono situate le camere, una scala esterna garantisce al cliente l’indipendenza di poter accedere al piano superiore, per una maggiore libertà e intimità.
Il casale mette a disposizione 5 camere: libeccio, ponente, maestrale, levante e scirocco.

Le camere
Completamente nuove e dotate di tutti i confort necessari: televisori lcd 15′, decoder sky, frigo bar con bevande fresche, cassetta di sicurezza e asciuga capelli.
I letti e gli armadi sono un incrocio di pregiati legnami esotici lavorati a mano come il tek, il banano, il bamboo che evocano clima e profumi orientali propri del paese in cui sono stati realizzati: l’Indonesia.
Tre camere hanno il terrazzo, di cui uno ad angolo, con poltroncine e tavolo da fumo, due hanno la vista mare.
L’ambiente è inoltre ventilato da pale a soffitto, per una maggiore sensazione di vivere la natura splendida dell’Elba.
Al piano terra è situato un delizioso mini appartamento (Suite) arredato e con servizi curati nei dettagli analogamente alle stanze superiori ma che tuttavia offre una maggiore luminosità grazie alla sua posizione.
Le finestre incastonate nelle pareti dipinte con sfumature che rimandano al gioco di colori mozzafiato del sublime tramonto di Bagnaia e il soffitto con travi a vista, evocano un’atmosfera tipica delle case dei pescatori autoctoni.

Sala bar e camino
Il casale non è solo relax ma anche divertimento; un grande e luminoso ambiente, situato al piano terra, garantisce al cliente la possibilità di degustare un bicchiere di vino che tramanda ai sapori della toscana e godere della tranquillità della zona relax per poter immergersi nella lettura di un libro o guardare la tv prima di un aperitivo o di una cena.
L’ambiente è suddiviso in due aree: l’area camino e la sala bar.
La prima si differenzia per il clima rustico e rilassante che offre ai propri clienti attraverso il divano in banano intrecciato e il mobile cantina in castagno che accoglie una grande varietà di vini pregiati.
La sala bar conferisce la sensazione di trovarsi su una nave che rimanda a un incrocio fra un vecchio veliero e un moderno yatch grazie al caratteristico bancone in marmo egiziano, alle finestre a oblò, ai quadri che evocano paesaggi marinari elbani, al timone in legno invecchiato o a fasci realizzati dal gioco di luce proiettati dal basso verso l’alto e viceversa.
Tutta via il maxischermo con decoder sky e il suono della musica nonché i numerosi aperitivi organizzati riportano il cliente alla consapevolezza di trovarsi sulla terra ferma.

Il giardino
Il giardino che costeggia l’edificio è diviso in tre isole che hanno come comune denominatore le pareti in pietra lavorate a mano e il castagno realizzato in pergolati o staccionate tipiche dei casolari toscani dell’Elba.
La prima isola chiamata prendi sole è quella dell’ingresso, caratterizzata dalla cappa del camino rivestita in pietra, una piccola area verde circondata da siepi di lavanda e gerani fa da cornice colorata a una palma.
Nella parte alta, due sdraio prendi sole in banano e il tavolino in bamboo con l’ombrellone in paglia, rendono l’ambiente esotico, mentre la musica in sottofondo accentua il piacere di gustare un aperitivo fresco all’ombra dei colori del tramonto Ebano.
La seconda è quella del pergolatone, zona di passaggio tra la prua e la poppa è impreziosita dal pavimento in cotto e arricchita da dettagli ricercati, come la panchina in vera radice di tek o la credenza di antiquariato.
Zona prevalentemente di colazioni all’aperto e buffet per gli aperitivi è resa molto informale dalla presenza della paglia che dà la sensazione di rustico.
La terza isola la più grande è nella zona del retro, un sublime incontro tra tradizione, antico e calore esotico.
Il bosco di alberi antichi circonda le profumate e colorate siepi che scendono a pioggia sulle pareti di pietra, esaltando la bellezza degli ulivi secolari, in perfetta sintonia con il clima dell’isola.
Il grande forno a legna capolavoro della tradizione partenopea e il barbecue, rimanda alle origini degli abitanti di questa terra, anche se la loro struttura è adagiata su un anfiteatro di pietre brasiliane, calorose nelle sfumature di colori dal giallo al rosso.
Isola di festa, nell’anfiteatro si terranno gran parte delle serate a tema: dalla pizzata alla braciata di pesce o carne, passando anche per un piacevole dopo cena.

Servizi
Le cinque camere sono servite da bagno indipendente con doccia, asciuga capelli, asciuga mani vari, saponetta e bagno schiuma personalizzate.
Come extra su richiesta del cliente offriamo un servizio kit per barba e kit spazzolino da denti.
Nelle camere: televisore lcd 15 pollici, frigo bar, cassetta di sicurezza.
Nella sala bar: oltre al bancone con la macchina da caffè, televisore al plasma 42 ‘ e due bagni di servizio per uomini e donne.
Nella sala camino: il comodo divano per un sano relax.
Inoltre in tutta la sala musica soft come sottofondo.
La colazione: tutti i giorni dalle 8:30 fino a tarda mattina, servita a buffet, inclusa nel prezzo del pernottamento.
Con possibilità di consumo nella sala bar e nella zona all’aperto del pergolato con appositi tavoli.
Servizi per il cliente: tutte le sere aperitivo e wine bar, con ricco buffet.
Circa due volte a settimana, cene legate al tema del forno a legna, del barbecue o della cucina professionale in dotazione nella struttura.
Servizi extra: adiacente alla struttura (circa 10 mt.) c’è un grande parcheggio libero, la spiaggia, di ghiaia, è a circa 100 mt., mentre la piazzetta con vari servizi come il market, il bazar, i bar e i ristoranti, è a circa 150 mt.

I servizi a Bagnaia:
Autobus due volte al giorno per Portoferraio e altre spiagge vicine, una corsa la mattina e una corsa il pomeriggio;
Servizio navetta via mare ad orari prestabiliti a seconda del periodo;
Nella piazza del paese mini market e bazar per piccoli acquisti quotidiani e souvenir, bar, pizzerie, ristoranti con ottima vista mare;
Sulla spiaggia è possibile noleggiare i pedalò, per chi a la barca servizio boa a noleggio, ed è possibile affittare barche a motore o moto d’acqua, stabilimenti balneari con ombrelloni e lettini.

Servizi

Servizi a pagamento

Bar
Minibar in camera

Servizi gratuiti

Cassaforte
Giardino
parcheggio
riscaldamento
Sala lettura
Sala tv
Tv con SKY
Tv sat in camera

Trattamenti

Bed & Breakfast

Richiesta informazioni diretta

(*) campi obbligatori

Chi sei


Per ricevere una risposta precisa vi preghiamo di definire al meglio la vostra richiesta (es: età bambini, tipo di sistemazione o trattamento richiesti, necessità personali).

Cosa e quando

Privacy policy

Via Guerrazzi 35 - 57037 Portoferraio
Contatti
info@elbalink.it

Partita Iva 01586320499
Si riceve per appuntamento informativa estesa cookies