DEGROWTY :: ostello elbigino x2

TESTETESTE
  • in-poggio-01
  • in-poggio-02
  • in-poggio-03
  • in-poggio-04
  • in-poggio-05
  • in-poggio-06
  • in-poggio-07
  • in-poggio-08
  • in-poggio-09
  • in-poggio-10
  • in-poggio-11
  • IMG_20170401_104408

Descrizione

Degrowty si trova in un fiabesco borgo antico, un vortice di granito abbarbicato sul poggio a cui deve il nome. Dispone di camere tutte con lettone max 2 persone,  con bagno. La sera si vedono le luci di Livorno a più di 80 km di distanza. I prezzi sono davvero onesti e l’accoglienza amichevole e cortese.

E’ l’ultima casa sulla strada che ci porta nel cuore del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano: il Monte Perone. Castagneti e lecceti dai 200 ai 500 metri, poi bosco di conifere, e in vetta creste di granito a memoria di un vulcano che fu. Dentro scorre come sangue nelle vene dell’arcipelago l’acqua pura che sgorga dalle sorgenti tra le rocce del Monte Capanne.

Poggio si visita a piedi. Le sue viuzze lastricate in granito salgono tutte fino in Piazza della Chiesa di San Niccolò I il Grande, papa Romano, già fortezza della comunità, che rappresenta il centro e il vertice geometrico della ‘chiocciola’ formata dagli edifici e le vie del borgo.
Ad accoglierci la piazza del Castagneto, dove fare una sosta per ristorarsi sulla splendida terrazza panoramica del Bar, oppure mangiare qualcosa al Ristorante o in Trattoria. C’è l’Enogastronomia, che offre prodotti artigianali tipici elbani e toscani, tra i quali vino, birra, pasta, marmellate e miele, tutti anche a base di castagne. Da non perdere il Museo dei Forni Etruschi.

Da sogno sono le altre piazzette in cui si sbocca di volta in volta passeggiando per le vie del paese.

Da Poggio si possono fare escursioni verso la montagna dai numerosi sentieri, quello breve e guidato del Casalino del Castagno, quello di Rimercojo, quello della Buca della Nevera (dove si raccoglieva la neve) e quello diretto a Monte Capanne, dalla cui vetta, 1019m sopra il mare e 2km di distanza dalla costa si ha una vista unica al mondo, che rivela tutta la costa Toscana dalla Tuscia alle Apuane da una parte, e tutta la costa orientale della Corsica fino alle Bocche di Bonifacio dall’altra, nel mezzo uno splendido panorama sull’Elba e tutte le altre isole dell’Arcipelago Toscano.

A 10 minuti d’auto invece si raggiungono le località marine di Sant’Andrea e di Marciana Marina dove è possibile praticare subacquea, vela, kayak, snorkelling.

Soprattutto nelle estati particolarmente calde, Poggio, grazie al fresco dei castagneti che lo avvolgono e alla sua altitudine ( 370m slm ), diventa un rifugio ottimo per dormire e riposare lontano dall’afa e le zanzare della costa.

La colazione, servita sul terrazzo panoramico, comprende piatti freschi, dolci, tè, caffe, succhi di frutta e altro, mentre nel raggio di 50 metri ci sono 3 ristoranti per pranzare o cenare.

Dispone di Internet Wi-Fi slow

Servizi

Servizi gratuiti

Cassaforte
Giardino
parcheggio
riscaldamento
Servizio bici
Terrazza solarium
Vista mare
wifi

Trattamenti

Solo pernottamento

Richiesta informazioni diretta

(*) campi obbligatori

Chi sei


Per ricevere una risposta precisa vi preghiamo di definire al meglio la vostra richiesta (es: età bambini, tipo di sistemazione o trattamento richiesti, necessità personali).

Cosa e quando

Privacy policy

Via Guerrazzi 35 - 57037 Portoferraio
Contatti
info@elbalink.it

Partita Iva 01586320499
Si riceve per appuntamento informativa estesa cookies