Appartamento Casa dello Sportivo

TESTETESTE
  • casa-dello-sportivo-01
  • Sant'Ilario | Isola d'Elba
  • Sant'Ilario | Isola d'Elba

Descrizione

Appartamenti Isola d’Elba – Appartamento Casa dello Sportivo.

Mi chiamo Alberto Poli e sono il presidente del Centro di Pratica & Studio della Motricità Umana che dopo aver promosso corsi di aggiornamento, tavole rotonde, per maestri, allenatori e docenti di scuola, ho organizzato (insieme ovviamente ad altri collaboratori) settimane verdi per alunni delle scuole medie e superiori, negli ultimi 8 anni infine sto diffondendo la promozione di attività fisico motorie per famiglie.

A tale scopo ho stipulato, per conto dei soci dell’Associazione, un accordo per un appartamento, una cantina e un appezzamento di terreno, come riferimento logistico per effettuare appunto attività motorie sportive ricreative sia marine che terrestri.

Nella nostra registrazione ufficiale e nazionale sono riportate le seguenti discipline: TREKKING, FITNESS, NUOTO, CANOA, ATLETICA e SCI quindi come vedete si spazia un pò a tutti i livelli.

Le strutture su citate sono posizionate a 3 km sopra Marina di Campo e precisamente a S.Ilario che è un paesino in collina vicino al mare, circa 10 minuti per arrivare alla spiaggia.

Grazie alla posizione geografica si impiega lo stesso tempo per arrivare a Colle Palombaia, poco di più per Cavoli, Seccheto e Fetovaia.

Guardando la cartina dell’Elba si capisce che chi soggiorna a Marina di Campo ha il mare vicinissimo, ma se decide di prendere la macchina per visitare altre località marine quali ad esempio Procchio o come dicevo tutto il versante occidentale, impiega più o meno il solito tempo di chi è ospitato a S. Ilario.

La differenza è che, essendo in collina, il pomeriggio non si prende la macchina per fare delle passeggiate sul Monte Perone, alle cave di granito, al sito minerario, ecc, perchè proprio dal paese iniziano svariati sentieri da percorrere a piedi o in mountain bike. Inoltre, rispetto a Marina di Campo, nel paese di S. Ilario la temperatura è generalmente 2-3 gradi più bassa e vi è sempre una certa ventilazione, per cui spesso, di notte, mentre i turisti vicino al mare boccheggiano dal caldo, noi dobbiamo dormire, anche d’agosto, con la “copertina”.

Personalmente sono cresciuto e ho cresciuto – nel periodo estivo – le mie due figlie proprio a S. Ilario, perchè è un paesino totalmente privo di pericoli silenzioso e pulito.

La strada finisce lì e non ci sono quindi auto in transito come negli altri paesi dell’Elba.

C’è un piccolo parco giochi dove i ragazzi possono giocare tranquillamente. Il passatempo preferito dai fanciulli è la raccolta dei pinoli o delle more.

Le persone che vivono in paese sono talmente poche che si conoscono tutte.

I ragazzi possono giocare anche in strada, perchè chiusa al traffico proprio di fronte alla casa quindi sotto l’occhio dei genitori.
Poi se non avete voglia di mettervi ai fornelli, per la colazione, il pranzo o la cena, c’è il ristorante La Fonte che dista dalla Casa dello Sportivo due minuti a piedi.

Sempre in tema di mangiare abbiamo degli accordi con un contadino che ci fornisce frutta e verdura appena colta e il vino che viene coltivato in alcuni vigneti visibili direttamente dalle nostre finestre.

Il Centro non ha finalità di lucro, per cui i soci elargiscono un contributo volontario per il raggiungimento dei fini statutari, le quote sono quindi puramente indicative e servono per il mantenimento della casa, di una cantina (dove è possibile ricoverare biciclette) e un appezzamento di terreno, coltivato dal sottoscritto e altri soci volenterosi, dove a seconda del periodo possiamo prelevare liberamente susine gialle o nere, fichi, ulive, pere, uva, ecc.

Le dimensioni della casa sono di circa 80 mq e può ospitare 8-9 persone.

La casa è così composta:
1. un ingresso cucina con caminetto e un posto letto di circa 24 metri quadrati
2. una camera con eventualmente possibilità di mettere un lettino accanto al letto matrimoniale
3. un disimpegno
5. il bagno con la doccia e la finestra

>> Chiedi disponibilità o prenota <<

Servizi

Servizi gratuiti

Giardino

Richiesta informazioni diretta

(*) campi obbligatori

Chi sei


Per ricevere una risposta precisa vi preghiamo di definire al meglio la vostra richiesta (es: età bambini, tipo di sistemazione o trattamento richiesti, necessità personali).

Cosa e quando

Privacy policy

Via Guerrazzi 35 - 57037 Portoferraio
Contatti
info@elbalink.it

Partita Iva 01586320499
Si riceve per appuntamento informativa estesa cookies